MioDottore aggiunge fatturazione elettronica e scheda clinica

Grazie alle nuove funzionalità completamente integrabili nel gestionale degli utenti Premium, MioDottore estende il suo carattere di piattaforma di prenotazione online per diventare uno strumento di gestione integrata

MioDottore fatturazione elettronica, MioDottore aggiunge fatturazione elettronica e scheda clinica

MioDottore è la piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner. Per il 2019 sono state annunciate due rilevanti novità con l’aggiunta delle funzionalità di Fatturazione elettronica e Scheda clinica, integrabili direttamente nel software gestionale degli utenti Premium della piattaforma.

Il lancio dei nuovi strumenti – spiega Luca Puccioni, CEO di MioDottore – conferma il costante impegno di MioDottore nello sviluppo di funzionalità e servizi per aiutare i medici a connettersi con i pazienti e a svolgere la loro professione in maniera più semplice grazie alla tecnologia. L’innovazione, infatti, sempre più pervasiva della nostra quotidianità, va vista come un’opportunità per semplificare gli stili di vita, consentendo da un lato ai pazienti di trovare uno specialista in maniera semplice e immediata in qualsiasi momento e ovunque si trovino e, dall’altro, ai medici di liberare tempo prezioso dagli aspetti più burocratici del lavoro da dedicare, così, alla cura dei propri pazienti”

Fatturazione elettronica

Il 1° gennaio 2019, con l’introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria, ha segnato una rivoluzione fiscale che ha coinvolto anche i professionisti sanitari, imponendo un adeguamento dei processi e degli strumenti utilizzati.

A eccezione delle operazioni che già prevedono la trasmissione dei dati per tessera sanitaria, la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti gli specialisti con partita IVA, che sono tenuti a emettere fatture in formato elettronico, strutturate secondo un linguaggio standard dove il documento fiscale è costituito da un file in formato XML.

Tali documenti vanno poi trasmessi all’Agenzia delle Entrate.

Per aiutare gli specialisti iscritti alla propria piattaforma alle prese con la comprensione dei nuovi adempimenti e con la scelta dei tool da adottare,
la funzionalità di fattgurazione fatturazione elettronica introdotta in MioDottore si integra completamente nel gestionale degli specialisti con profilo MioDottore Premium.

MioDottore fatturazione elettronica, MioDottore aggiunge fatturazione elettronica e scheda clinica

Questa nuova funaionalità consente ai medici di tracciare tutte le fasi del ciclo di fatturazione in pochi semplici click potendo emettere fatture precompilate a norma di legge, con la loro trasmissione automatica all’Agenzia delle Entrate .

Questo servizio è stato sviluppato appositamente per indirizzare le esigenze degli specialisti sanitari, semplificando ulteriormente lo studio e l’utilizzo del software da parte dei medici.

Scheda clinica

L’altra novità di MioDottore, disponibile per gli utenti con profilo Premium, è la scheda clinica, uno strumento pensato appositamente per aiutare medici e pazienti ad avere una relazione più personalizzata.

Questo strumento permette agli specialisti non solo di registrare lo storico delle visite, ma anche di organizzare le informazioni sui consulti medici forniti, sulle diagnosi, sulle medicine prescritte e sul paziente stesso, con la possibilità di allegare esami e referti forniti dal paziente stesso.

MioDottore fatturazione elettronica, MioDottore aggiunge fatturazione elettronica e scheda clinica
Scheda clinica

Entrambe le funzionalità sono integrate nel gestionale degli specialisti che costituisce un unico punto di accesso a tutti gli strumenti necessari per ottimizzare il proprio lavoro e che include anche: agenda aggiornata in tempo reale, sito Web personale, prenotazioni di visite 24/7, gestione degli appuntamenti con i pazienti e della lista di attesa in maniera completamente automatica, invio di notifiche via sms ai pazienti.

“Grazie al continuo impegno di MioDottore nell’innovazione – conclude Puccioni -, i dottori possono ora contare su tecnologie che permettono loro di ottimizzare il servizio ai pazienti esistenti e di acquisirne di nuovi. Semplici da utilizzare, le nuove funzionalità da un lato agevolano gli specialisti nel formulare diagnosi corrette e, dall’altro, grazie a un servizio più personalizzato, li aiutano a migliorare la relazione medico-paziente”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.