Da Cat Phones smartphone e tablet rugged per ambienti lavorativi estremi

Presentati a IFA 2017 gli smartphone Cat S41 e Cat S31 e il tablet Caterpillar T20

rugged, Da Cat Phones smartphone e tablet rugged per ambienti lavorativi estremi

Si amplia gamma di dispositivi rugged proposti da Caterpillar (Cat) Phones e commercializzati da Bullitt Group con due smartphone e il primo tablet ad alta resistenza proposto dall’azienda. I dispositivi Cat Phones sono indicati per l’uso in settori quali edilizia, agricoltura, sicurezza e meccanica.

Il primo dei due smartphone è siglato Cat S41 e rappresenta l’evoluzione del modello Cat S40.

Tra le caratteristiche più rilevanti la presenza di una nuova batteria da 5,000mAh, con un’autonomia dichiarata di 44 giorni in stand-by o di 38 ore di conversazione in 3G.

Tramite un particolare connettore il CatS41 può funzionare anche come “energy bank” per altri dispositivi.

rugged, Da Cat Phones smartphone e tablet rugged per ambienti lavorativi estremi
Smartphone rugged Cat S41

Cat S41 è certificato MIL SPEC 810G e IP68 per la robustezza e la resistenza alla polvere e all’acqua: resiste a cadute ripetute sul cemento da un’altezza di 1,8 metri, da qualsiasi angolazione, all’acqua fino a 2 metri per un’ora e agli shock termici.

Dispone di un display HD da 5 pollici di diagonale, protetto da Corning Gorilla Glass 5, che garantisce resistenza ai graffi; può essere utilizzato in presenza di luce solare diretta, mentre il touch screen funziona anche con le mani bagnate o con i guanti. Anche la fotocamera di Cat S41 può essere usata sott’acqua.

Opera in ambiente operativo e prevede 3 GB RAM, 32 GB ROM, memoria esterna espandibile (micro SDT fino a 2 TB) con processore MediaTek octa-core 2,3 GHz e fotocamera con modalità sott’acqua (posteriore da 13 MP con flash LED e frontale da 2 MP).

Lo smartphone Cat S41 ha un prezzo consigliato al pubblico di Euro 449.

Cat S31 succede al modello Cat S30 e si caratterizza per una potente batteria da 4000 mAh, la certificazione IP68 per la resistenza alla polvere, all’acqua e a cadute sul cemento da un’altezza di 1,8 m e la conformità allo standard militare MIL SPEC 810G.

rugged, Da Cat Phones smartphone e tablet rugged per ambienti lavorativi estremi
Smartphone rugged Cat S31

Lo smartphone Cat S31 ha un prezzo consigliato al pubblico di Euro 329.

I due nuovi smartphone sono disponibile su Catphones.com e presso i seguenti rivenditori: Mediaworld, Amazon.it, Comet, Ires, Euronics Dimo, Iperal, Co.pre.

Caterpillar T20 è un tablet rugged dotato di sistema operativo Windows 10, Wi-Fi e rete LTE 4G, progettato per le condizioni di lavoro più avverse.

Cat T20
Tablet rugged Caterpillar T20

È adatto a sopportare temperature elevate o molto basse ed è certificato IP67 per resistere alla sabbia, alla polvere e all’acqua (inclusa quella salata) per 30 minuti a una profondità di un metro; sopporta cadute da un’altezza di 1,8 metri.

“I nostri clienti lavorano in settori come edilizia, produzione, logistica e trasporti, dove c’è una grande richiesta di tablet resistenti. Con Caterpillar T20 rispondiamo alla loro necessità di disporre di un tablet robusto, da poter utilizzare in ogni situazione lavorativa e in qualsiasi condizione atmosferica – ha commentato Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per i prodotti mobile Caterpillar -. Il nuovo tablet rugged T20 è ideale anche in quei settori che, occasionalmente, prevedono la presenza di condizioni estreme, alle quali un tablet tradizionale non saprebbe resistere: grandi variazioni di temperatura e pressione dell’aria, sabbia, polvere, liquidi contaminati e acqua salata”.

Prevede batteria 7500 mAh (non removibile), fotocamera posteriore da 5 MP e frontale da 2 MP, con GB RAM, 64 GB ROM e processore Intel Atom Z8350 (Quad-core) a 1,44 GHz

Caterpillar T20 avrà un prezzo consigliato al pubblico di Euro 649 (IVA inclusa).

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.