Syneto HYPERSeries 2000: appliance iperconvergente con disaster recovery per le PMI

Dopo il lancio del sistema integrato iperconvergente HYPERSeries 3000, Syneto porta prestazioni di classe enterprise anche alle realtà più piccole con HYPERSeries 2000, che integra anche le funzioni di disaster recovery con un RTO di 15 minuti

disaster recovery, Syneto HYPERSeries 2000: appliance iperconvergente con disaster recovery per le PMI

Si amplia la gamma HYPERSeries di appliance iperconvergenti ad alte prestazioni proposte da Syneto con il modello HYPERSeries 2000 che potrà essere ordinato a partire dal 15 ottobre 2017.

Dopo l’annuncio nella primavera del 2017 di HYPERSeries 3000, un sistema integrato iperconvergente progettato per affrontare i problemi di gestione dati, messa in opera di applicazioni virtuali, usabilità e recupero dati delle aziende, il vendor, con il modello 2000, ha voluto portare queste capacità alla portata delle realtà più piccole.

Il nuovo dispositivo si indirizza, infatti, alle PMI e agli uffici distaccati con l’obiettivo di fornire anche a questo tipo di realtà un’infrastruttura con capacità e servizi di classe Enterprise ma, nel contempo, semplice e accessibile senza richiedere personale altamente specializzato.

HYPERSeries 2000 si avvale del sistema operativo proprietario SynetoOS 4 e prevede anche l’integrazione di funzioni di disaster recovery con un obiettivo di tempo per il recupero dati (RTO, Recovery Time Objective) di 15 minuti per l’intera infrastruttura IT.

 

HYPERSeries 2000 è composto da due unità iperconvergenti: un’unità primaria su cui le applicazioni vengono normalmente eseguite e un’unità di disaster recovery da cui le applicazioni possono essere lanciate in caso di downtime.

L’HYPERSeries 2000 esegue automaticamente il backup di tutte le applicazioni virtuali e di tutti i file share ogni 60 secondi; i backup vengono poi copiati sull’unità di disaster recovery.

 

 

“Siamo uno dei primi vendor attualmente sul mercato ad offrire una piattaforma iperconvergente integrata che comprenda Disaster Recovery, centro dati virtuale, file service nativi, e protezione dati sempre attiva – ha dichiarato Vadim Comanescu, CEO di Syneto -. Questo approccio integrato rende HYPERSeries 2000 di grande interesse per il nostro mercato di riferimento di PMI: commercialisti, studi legali, aziende di design, fornitori di servizi educativi e aziende manifatturiere con uffici distaccati”.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.