NetApp amplia la gamma di sistemi storage all flash

Due nuovi sistemi All Flash completano la gamma AFF Serie A

, NetApp amplia la gamma di sistemi storage all flash
Il portafoglio d'offerta NetApp di sistemi storage All-Flash FAP

Due nuovi sistemi storage completano la famiglia All Flash FAS (AFF) Serie A di NetApp.Si tratta dei sistemi siglati AFF A200 e AFF A700s che hanno la caratteristica di poter ospitare anche dischi interni e che si aggiungono ai modelli AFF A300 (di fascia media) e AFF A700 (di fascia enterprise) che il vendor ha annunciato a settembre 2016.

Il modello AFF A200 è un sistema di fascia entry level di dimensioni 2 unità rack (2U) indirizzato al mercato SMB. Ospita un processore a 12 core e dispone di una capacità di memoria fino a 64 Gigabyte. Prevede 2 porte 10 GbE per le applicazioni di Cluster interconnect, 4 porte UTA2 (Fibre Channel a 16 Gigabit/secondo oppure 10 GbE) per la connettività verso l’host e 2 porte da 12Gb mini-HD SAS per la connessione di storage esterno.

, NetApp amplia la gamma di sistemi storage all flash
Il portafoglio d’offerta di sistemi storage NetApp All-Flash FAP (AFF) Serie A

AFF A700s è una soluzione high end, di dimensioni 4U, pensata per applicazioni aziendali a elevata richiesta elaborativa come analytics o integrazione cloud, dotata di un processore a  72 core e una memoria fino a 1024 Gigabyte, con 4 porte 40 GbE QSFP. Si tratta di una soluzione adatta per chi deve crescere soprattutto in modo orizzontale ovvero alle applicazioni che non richiedono una straordinaria capacità di memorizzazione ma, invece, prestazioni molto elevate.

Come gli altri sistemi della famiglia AFF, anche i due nuovi modelli sono pensati per potersi connettere a cloud pubblici come Amazon Web Service, Microsoft Azure, IBM Cloud e altri, garantendo, nel contempo, la massima visibilità e controllo dei dati attraverso il cloud e su ambienti on-premise.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.