Storage IBM: si ampliano le opzioni d’uso e le versioni All Flash

La flessibilità di scelta resta l'elemento centrale nella strategia storage di IBM che amplia la gamma Spectrum e aggiorna i sistemi hardware Storwize e DS800 con versioni all flash

storage, Storage IBM: si ampliano le opzioni d’uso e le versioni All Flash
Francesco Casa, storage solutions manager di IBM Italia

IBM continua a puntare l’attenzione sul tema infrastrutturale legato allo storage. Il presupposto è che l’esigenza di analizzare le informazioni in tempo reale per estrarne valore renda essenziale differenziare la componente di memorizzazione per scegliere quella più adatta alla differente natura dei dati. Questo consente di conseguire maggiori prestazioni e ridurre i costi.

La flessibilità di scelta resta l’elemento centrale nella strategia storage di IBM che, tramite le soluzioni della gamma Spectrum offre all’utente finale la possibilità di scegliere la modalità di memorizzazione preferita.

“L’offerta Spectrum – ha osservato Francesco Casa, manager IBM Storage Solutions – è disponibile come soluzione interamente software adatta a ogni tipo di hardware, come appliance, in modalità cloud come servizio erogato sull’infrastruttura IBM SoftLayer e anche come servizio cloud nativo sull’inMarco Utili, director systems di IBM Italiafrastruttura cloud di terze parti”.

Per il 2017 alcune delle soluzioni Spectrum saranno rese disponibili in modi sempre più versatili. In particolare, IBM Spectrum Virtualize e IBM Spectrum Scale potranno “girare” anche su Container o Virtual Machine non IBM, mentre IBM Spectrum Archive sarà disponibile anche come servizio cloud.

Novità anche sul versante hardware con l’aggiornamento dell’intera offerta IBM Storwize con modelli nativamente All Flash contraddistinti dalle sigle V5030F e V7000F.

Dall’inizio di gennaio 2017 anche i sistemi storage di fascia enterprise della serie DS8000 sono stati resi disponibili come sistemi nativamente All Flash e commercializzati con le sigle DS8884F, DS8886F e DS8888F.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.