Intel Core Gen 8: arrivano i processori desktop per far volare il gaming

Disponibili i nuovi processori per desktop Intel Core Gen 8 con prestazioni dichiarate superiori del 25% rispetto ai modelli Gen 7. Per la prima volta anche un processore i3 a 4 core e i5 a 6 core.

Intel Core Gen 8, Intel Core Gen 8: arrivano i processori desktop per far volare il gaming
La nuova famiglia di processori Intel Core Gen 8 sarà in vendita dal 5 ottobre 2017

A partire dal 5 ottobre sarà disponibile la famiglia di processori desktop Intel Core di ottava generazione (Gen 8) pensata per offrire prestazioni elevate pensando soprattutto ai Gamer e ai creatori di contenuti.

La nuova generazione di processori spazia da modelli Core i3 a Core i7 e prevede anche l’introduzione del primo processore di sempre Intel Core i5 a 6 core e del primo processore di sempre Intel Core i3 a 4 core.

La famiglia Gen 8 offre molteplici opzioni prestazionali per gli utenti consumer con la disponibilità delle versioni K “unlocked” che offrono la massima flessibilità di configurazione a ogni livello e il supporto di fino a 40 scehde PCIe 3.0 per l’espandibilità a livello grafico, di storage e di I/O.

I processori Intel Core Gen 8 sono supportati da oltre 50 nuove schede madri e sistemi di molteplici fornitori e sono dotate del chipset Intel Z370.

Il nuovo chipset Intel Z370 mette a disposizione sofisticate funzioni di gestione dell’alimentazione, necessarie per un funzionamento ottimale dei nuovi processori a 6 core e per supportare l’overclocking e il memory routing.

 

Intel Core Gen 8, Intel Core Gen 8: arrivano i processori desktop per far volare il gaming
I processori Intel Core Gen8 si avvalgono del nuovo chipset Z360 e incrementano le prestazioni del 25%

Intel Core i7-8700K: 4,7 GHz per singolo core

I processori “K” Gen 8 non limitati nelle prestazioni, possono operare in overclock a livelli più elevati rispetti a quelli della generazione precedente.

Intel ha introdotto l’opzione di overclocking per core, un rapporto massimo di memoria fino a 8400 MT/s, controllo in tempo reale sulla latenza della memoria oltre a un aggiornamento dell’utilità Intel Extreme Tuning Utility e di Intel Extreme Memory Profile.

Al top della gamma si colloca l’Intel Core i7-8700K, che Intel definisce come il migliore processore desktop di sempre per il gaming. Prevede una frequenza massima di 4.7 GHz per singolo core (la più elevata di sempre) sfruttando la tecnologia Intel Turbo Boost 2.0.

“Siamo emozionati di poter dare alla nostra entusiasta comunità l’esperienza desktop definitiva, con prestazioni tali da realizzare una piattaforma in grado di adattarsi a ogni esigenza – ha dichiarato Anand Srivatsa, general manager del Desktop Platform Group di Intel – . I nostri processori desktop Intel Core 8 Gen forniscono enormi miglioramenti su tutta la scheda e offrono, soprattutto ai Gamer, un’esperienza insuperabile”.

Rispeto ai modelli Gen 7, Intel dichiara, per esempio, un incremento di frame al secondo del 25% su giochi di grande diffusione quali Gears of War 4.

Anche per le applicazioni di creazione avanzata di contenuti i processori di ottava generazione si propongono  per prestazioni al top.

Intel dichiara un incremento nella velocità di editing di contenuti video in formato 4K e a 360 gradi superiore fino al 32% rispetto alla precedente generazione.

Intel Core Gen 8, Intel Core Gen 8: arrivano i processori desktop per far volare il gaming
I processori Intel Core Gen 8 sono disponibili dal 5 ottobre 2017

Ulteriori informazioni in lingua inglese sui processori Intel Core Gen 8 sono disponibili sul sito di Intel a questo LINK .

Intel ha anche annunciato l’immediata disponibilità dei processori Intel Core i9-7940X, Intel Core i9-7960X e Intel Core i9-7980XE, rispettivamente a da 18, 16 e 14 core.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.