HP amplia la stampa “large format”

HP amplia l'offerta di stampanti di grande formato con con i modelli Latex 3600, Latex 3200 e Latex Print and Cut e rilascia una suite software per HP PageWide XL

large format, HP amplia la stampa “large format”

Si amplia l’offerta di stampanti large format prodotte da HP con buovi modelli indirizzati ai fornitori di servizi di stampa, presentate in occasione di Viscom Italia 2017,

HP Latex 3600, Latex 3200

Un aggiornamento per i modelli della gamma Latex, con il rilascio dei modelli siglati 36600 e 3200, con supporto per rotolo di larghezza fino a 3,2 per supportare stampa di grandi volumi e cicli operativi mensili elevati (fino a 350mila ft²/mese).

Il sistema HP Latex 3200 è adatto alla realizzazione di materiali pubblicitari nei punti vendita o outdoor, eventi e fiere, grafica per autoveicoli e decorazioni d’interni.

Il modello HP Latex 3600 si indirizza, invece, ai fornitori di servizi di stampa che richiedono dimensioni ancora maggiori come striscioni, rivestimenti murali e cartellonistica per punti vendita ed eventi.

Le caratteristiche comuni alle due soluzioni di stampa includono la speciale modalità “tiling” che prevede una migliore uniformità dei colori e la tecnologia HP Latex Media Saver che permette di ottimizzare la stampa e ridurre gli scarti, con un risparmio di un metro lineare per ogni bobina.

Le nuove stampanti prevedono la gestione automatica delle testine di stampa e consentono a un singolo operatore di gestire fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

large format, HP amplia la stampa “large format”
HP Latex

Alle stampanti HP Latex e al loro ambiente operativo HP PrintOS si indirizzano anche una gamma di applicazioni in costante crescita tra cui: Box per lo scambio di file, Application Suite per la progettazione e gli ordini di processi di stampa di cartellonistica e materiali decorativi e Site Flow­ per la gestione efficiente dei processi di stampa per i mercati B2C e B2B2C.

HP Latex Print and Cut

Annunciato anche il nuovo modello HP Latex Print and Cut, indirizzato ad applicazioni di alta qualità per pavimentazioni e finestre, adesivi e abbigliamento personalizzato.

Questa soluzione combina funzioni di stampa e il taglio simultanei in un singolo flusso di lavoro, aiutando a ridurre i tempi di produzione. Inoltre, l’abbimaento con la piattaforma HP Signage Suite disponibile gratuitamente online, permette facilita ulteriormente la progettazione di stampe.

“Le tecnologie HP per la stampa di grande formato rappresentano una combinazione unica di versatilità, produttività e sostenibilità e per questo stanno avendo un impatto molto positivo sul mercato – ha affermato Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy-. Grazie alle nostre soluzioni i fornitori di questi servizi hanno opportunità straordinarie per personalizzare e diversificare i propri prodotti, ampliando e reinventando così il loro business”.

Una suite software per HP PageWide XL

Le stampanti PageWide XL sono state introdotte sul mercato da HP un anno e mazzo fa.

A questa gamma di soluzione HP mette ora a disposizione PageWide XL Advanced Suite, un pacchetto di software adatto per il modelli 8000, 5000 e 4000/4500.

Gli strumenti forniti dalla suite includono HP SmartStream 5.0 per la configurazione su più computer (include Adobe PDF Print Engine 4), la soluzione di piegatura HP F60 Folder (per i modelli XL 4000/4500 e 5000), il software di stampa HP Click (per i modelli XL 4000/4500) che abilita la stampa con un solo clic dei più comuni formati di file (come PDF, JPEG, TIFF e HP-GL/2).

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.