Home TECNOLOGIE Hardware Nuove funzioni anti Ransomware sui dischi rimovibili Rdx Worm

Nuove funzioni anti Ransomware sui dischi rimovibili Rdx Worm

Il software rdxLock per i sistemi a disco rimovibile Rdx di Overland-Tandberg Data introduce la funzione RansomBlock per bloccare i Ransomware

ransomware, Nuove funzioni anti Ransomware sui dischi rimovibili Rdx Worm

Overland-Tandberg Data, sussidiaria completamente posseduta da Sphere 3D, ha annuciato nuove funzionalità di sicurezza per il sistema di archiviazione a dischi rimovibili Rdx pensate per fronteggiare le nuove minacce Ransomware

Le nuove funzionalità si indirizzano a tutti i dispositivi Rdx QuikStor e alle appliance QuikStation per l’utilizzo di dischi del tipo  Rdx Worm, disponibili in versione con capacità da 1, 2 e 4 TB.

Ogni supporto Rdx Worm viene fornito gratuitamente con una licenza per il software rdxLock che permette di implementare sul disco rimovibile la funzionalità Worm.

Da oggi rdxLock mette a disposizione anche la funzione RansomBlock Rdx per proteggere ulteriormente i sistemi Rdx dal malware e, in particolar modo, dai rischi dei Ransomware.

“Il Ransomware si è trasformato nella più pericolosa minaccia per organizzazioni e aziende – ha affermato Hugo Bergmann, director of Rdx Storage Product Line di Overland-Tandberg Data -, che oggi chiedono di ottimizzare le loro strategie di protezione dei dati,” “rdxLOCK con WORM e la funzionalità RansomBlock semplifica e valorizza in modo sicuro l’abbinamento di backup Onsite e Offsite.”

RansomBlock impedisce l’accesso non autorizzato ai dati sul supporto Rdx e previene cancellazione, rinomina o manipolazione di dati da parte del malware.

Gli amministratori possono definire le applicazioni che dispongono del permessi di scrittura sul supporto Rdx Worm senza dover modificare le impostazioni di altri software di sicurezza. Un qualsiasi software non autorizzato non può effettuare modifiche.

ransomware, Nuove funzioni anti Ransomware sui dischi rimovibili Rdx Worm
Rdx QuikStation

Le modalità di deployment del supporto Worm possono essere modificate anche dopo la riformattazione.

I supporti Rdx e la modalità RansomBlock possono essere gestiti da qualunque software di backup. Poiché la licenza è legata esclusivamente al supporto rimovibile è anche possibile operare con diversi sistemi server.

L’utilizzo di rdxLock con i supporti Worm in modalità RansomBlock è compatibile con i sistemi operativi Windows 7, 8, 8.1 e 10 così come con Windows Server 2008, 2008 R2, 2012, 2012 R2 e 2016.

Il software rdxLock è può essere scaricato liberamente e testato per 60 giorni senza alcun costo.

I prezzi medi di vendita suggeriti al pubblico per i supporti Rdx Worm partono da 544 Euro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »