Fujitsu e NetApp convergenti con Nflex

I due vendor hanno sviluppato congiuntamente la soluzione di infrastruttura convergente Nflex per semplificare l'implementazione e la gestione degli ambienti virtuali

infrastruttura convergente, Fujitsu e NetApp convergenti con Nflex

Si chiama Nflex, l’infrastruttura convergente sviluppata congiuntamente da NetApp e Fujitsu, che sarà disponibile in Italia all’inizio del 2018. Una collaborazione nata all’insegna dell’integrazione, della semplificazione e del miglioramento gestionale degli ambienti virtuali.

Nflex permette di scalare in modo semplice la capacità di calcolo o di storage e si caratterizza per la grande attenzione riposta all’efficienza energetica.

Combina le tecnologie di calcolo e storage rispettivamente di Fujitsu e NetApp all’interno di un unico cabinet di rack per il data center, delle aziende di medie e grandi dimensioni.

Nflex è anche una soluzione cloud-ready adatta agli ambienti IT ibridi, grazie alla combinazione di Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager (un portale per l’accesso self-service a servizi “hybrid cloud”) e al NetApp Data Fabric.

“Fujitsu e NetApp hanno riconosciuto la necessità di un nuovo approccio riguardo l’offerta dell’infrastruttura di data center convergente di prossima generazione – ha dichiarato Kenichi Sakai, corporate executive officer e head of the Data Center Platform Business Unit di Fujitsu Limited -. Entrambe le aziende hanno lavorato insieme fin dall’inizio per la progettazione congiunta di Nflex, lo sviluppo più recente nell’alleanza di lunga data sull’infrastruttura convergente tra due vendor leader nel settore tecnologico”.

Nflex è una soluzione integrata, preinstallata e pretestata in cui gli utenti hanno la possibilità di scegliere configurazioni personalizzate per il numero di nodi server, della capacità storage e di memoria, con la possibilità di decidere se utilizzare storage ibrido o di tipo all-flash.

Nflex utilizza i server ad alta densità Fujitsu Primergy CX400 M4 x86 e il software Fujitsu ServerView Infrastructure Manager, con l’opzione dei sistemi NetApp All Flash FAS Serie A oppure Flash FAS ibridi, supportati dal software di gestione dei dati NetApp Ontap.

infrastruttura convergente, Fujitsu e NetApp convergenti con Nflex
Fujitsu Primergy CX 400

“Le soluzioni convergenti come Nflex sono la risposta a molte sfide della digital transformation – ha detto Ranjeet Sudan, vice president, Converged Infrastructure Group di NetApp -. Il loro valore risiede nella facilità di acquisto, implementazione, gestione e supporto. Parimenti importante è il potenziale derivante dall’innovazione nel cloud, facilmente sfruttabile attraverso la forte componente di gestione dei dati di Nflex”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.