Con i server Dell EMC PowerEdge 14g più prestazioni per le appliance HCI

Dell EMC ha rilasciato le appliance per la Hyper-Converged Infrastructure basate sui server PowerEdge di quattordicesima generazione

Infrastrutture iperconvergenti, Con i server Dell EMC PowerEdge 14g più prestazioni per le appliance HCI
Appliance Dell EMCVxRail e Serie XC

Il giro d’affari a livello mondiale del settore HCI (Hyper Converged Infrastructure) è aumentato del 48,6% nel secondo trimestre del 2017 (rispetto all’anno precedente). Lo sostiene una ricerca IDC che assegna a Dell EMC una quota del 29% del giro d’affari generato dal segmento nel secondo trimestre.

L’offerta in ambito HCI di Dell EMC include due linee di prodotto:

  • le appliance Dell EMC VxRail, coingegnerizzate con VMware e basate su tecnologia VMware vSAN, con adozione delle tecnologie NVMe/SSD di ultima generazione;
  • i sistemi Dell EMC XC Series, progettati per i clienti che desiderano scegliere tra ambienti multi-hypervisor, basate su tecnologia Nutanix.

Il vendor ha migliorato questi sistemi con l’annuncio delle appliance VxRail e dei modelli XC Series XC640, XC740xd e XC740 basati sui nuovi server PowerEdge di 14a generazione.

I server Dell EMC PowerEdge di quattordicesima generazione si basano sulla famiglia di processori Intel Xeon e integrano 150 requisiti “custom” per il Software-Defined Storage (SDS). Gli accorgimenti comprendono un miglior supporto del deployment di unità SSD, un’inizializzazione più veloce, migliore capacità di raffreddamento dei drive.

“Progettando gli ambienti HCI sotto forma di software-defined infrastructure – ha dichiarato Chad Sakac, presidente della Converged Platforms and Solutions Division di Dell EMC -, il raggiungimento dei massimi livelli di prestazioni e affidabilità si basa su una rigorosa ingegnerizzazione del software con un hardware ottimale e relative configurazioni. Le appliance chiavi in mano HCI di Dell EMC, pre-integrate, testate e convalidate, permettono ai clienti di scalare le loro infrastrutture IT con semplicità, contando su caratteristiche prestazionali e di affidabilità certe, per aiutare le organizzazioni IT a soddisfare più facilmente le crescenti esigenze delle rispettive aziende”.

Le appliance Dell EMC VxRail eXC Series su server PowerEdge 14

I nuovi sistemi HCI basate sui server Dell EMC PowerEdge di nuova generazione rendono più efficiente l’implementazione di una vasta gamma di applicazioni software mission-critical.

Più precisamente, le appliance Dell EMC VxRail sui server PowerEdge di 14a generazione offrono prestazioni migliori e maggiormente predicibili, potendo contare su un’ampia scelta di opzioni di configurazione. Prevedono estrema versatilità nelle opzioni, per deployment correttamente dimensionati grazie a una migliore flessibilità di configurazione, senza rischiare fenomeni di sovradimensionamento.

Infrastrutture iperconvergenti, Con i server Dell EMC PowerEdge 14g più prestazioni per le appliance HCI
Specifiche Tecniche delle appliance Dell EMC VxRail

Le appliance Dell EMC XC Series sui server PowerEdge di 14a generazione raggiungono prestazioni superiori e velocità di rete più elevate, grazie anche alle nuove configurazioni NVMe/SSD. Il vendor dichiara fino al 93% di capacità di calcolo in più per i workload che hanno nella densità storage la loro necessità primaria.

Infrastrutture iperconvergenti, Con i server Dell EMC PowerEdge 14g più prestazioni per le appliance HCI

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.