Consys.it: professionalità nella cyber security per le realtà enterprise

, Consys.it: professionalità nella cyber security per le realtà enterprise

Consys.it nasce alla fine del 1994 come azienda di servizi e consulenza sistemistica. Nel corso di questi 25 anni l’azienda ha progressivamente ampliato la sua offerta e dimensione approdando al 2019 come azienda specializzata nel tema della cybersecurity e indirizzata al settore delle large enterprise. La mission dell’azienda è rendere accessibili, disponibili e in sicurezza i dati, le applicazioni e le reti dei propri clienti.

Oggi Consys.it vanta circa 130 clienti attivi, con un elevato rapporto di fidelizzazione e un fatturato nel 2018 di oltre 10 milioni di Euro. Il 2019 è stato un anno di svolta in termini di crescita e strategia che dovrebbe trovare la sua piena concretizzazione nel 2020.
Tra le iniziative più recenti l’apertura a luglio 2019 di una nuova filiale a Roma guidata da Vittorio Ranucci per seguire in modo più puntuale e localizzato il settore della Pubblica Amministrazione.

Il modello consulenziale di Consys.it si basa su un approccio multidisciplinare che analizza le esigenze del cliente da più angolazioni, coniugando una visione di insieme sulla tematica individuata con una più analitica sulle aree di intervento specifiche in ambito sicurezza.

A supportare questa metodologia vi è un team di professionisti di diversa estrazione e un approccio che prevede di riservare ai propri clienti team dedicati, per seguirli e supportarli al meglio e in modo continuativo.

, Consys.it: professionalità nella cyber security per le realtà enterprise
Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUntold by Consys.it

“Uno dei punti di forza di Consys.it è la sua specializzazione sul tema della cybersecurity – ha dichiarato Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUntold by Consys.it -. Consys.it ha avuto la capacità di trasformarsi nel tempo, evolvendo da fornitore di soluzioni di sicurezza ad azienda capace di intercettare le esigenze dei propri clienti, non limitandosi agli aspetti tecnologici, ma proponendo direzioni di sviluppo in base alla condivisione dei business plan. Questo ci permette di dimostrare ai nostri clienti come la nostra azione si trasformi direttamente in un miglioramento del loro approccio sul mercato in termini di rapidità d’intervento e di competitività. Tutto ciò ha mutato il nostro modo di relazionarci con i clienti e la nostra struttura, indirizzandoci verso un modello che mette al centro le persone, disegnando modelli di business che ne valorizzino il talento e la professionalità.

Nel contesto attuale l’attività di Consys.it a supporto dei processi di trasformazione digitale interessa sempre più spesso le problematiche di sicurezza legate alla produzione industriale in cui trovano utilizzo i dispositivi IoT, affrontate anche con sistemi di machine learning e intelligenza artificiale per individuare, prevenire e contrastare i diversi tipi di attacco.

La consulenza offerta dai professionisti Consys.it interessa la sicurezza attraverso l’intero ciclo di vita delle applicazioni aziendali e aiuta le aziende a rendere il cloud un ambiente sempre più sicuro e affidabile in cui gestire dati, informazioni e applicazioni mission critical.

, Consys.it: professionalità nella cyber security per le realtà enterprise
Marco Coppolini fondatore di Consys.it e CTO di theUntold

Uno dei nostri obiettivi – spiega Marco Coppolini fondatore di Consys.it e CTO di theUntold – è di fare percepire Consys.it come un’azienda che ha una visione sull’evoluzione tecnologica e possa rappresentare un partner strategico nella trasformazione digitale delle grandi aziende.
In questo periodo un aspetto importante nella trasformazione digitale è legato alla progressiva migrazione verso il cloud con una spinta crescente verso il tema del multicloud.
Anche in questo ambito Consys.it è protagonista svolgendo il ruolo di consulente per la componente di sicurezza nei processi di migrazione verso il cloud e multicloud e favorendo le esigenze di automazione e orchestrazione delle aziende che non sono direttamente legate alle tecnologie”.

Nasce theUntold by Consys.it

Del febbraio 2019 è la costituzione di theUntold by Consys.it, società di capitale costituita nella Svizzera italiana dai due soci fondatori di Consys.it insieme a Edoardo Albizzati che ha preso la guida operativa della start-up svizzera.

TheUntold nasce come azienda autonoma, ponendosi come un incubatore di servizi di consulenza legati alla security e puntando a replicare sul territorio elvetico il modello di business e l’offerta dei Consys.it, in vista di una progressiva espansione internazionale.

La società svizzera si sta sviluppando facendo leva sui clienti pregressi sul mercato svizzero di Consys.it e sta avvalendosi, almeno in questa fase iniziale, delle sue risorse professionali. L’obiettivo di fatturato per il 2020 è di 2 milioni di Franchi svizzeri (poco meno di 2 milioni di Euro).

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.