Museum of London sceglie Rubrik

L'istituzione londinese sceglie la piattaforma di Cloud Data Management di Rubrik per proteggere le proprie raccolte, migliorare la gestione documentale e rafforzare la strategia cloud

Cloud, Museum of London sceglie Rubrik
The Museum of London

Rubrik, azienda specializzata nel Cloud Data Management, è stata scelta dal Museum of London per la protezione e la gestione dei propri dati in ambienti fisici e virtuali.

Fondato nel 1976, il Museum of London porta in scena la storia della capitale inglese, dalla preistoria fino all’epoca moderna. Le sue due sedi, Museum of London e Museum of London Docklands, contengono oltre sei milioni di manufatti e attraggono più di un milione di visitatori ogni anno.

La soluzione di data management che Rubrik ha messo a disposizione del museo fornisce funzioni di backup, disaster recovery e archiviazione.

In precedenza, il team utilizzava una soluzione proprietaria di backup e disaster recovery, complessa e difficile da gestire quotidianamente.

Gli archivi delle raccolte del museo si trovano su un database Oracle, gestito da un amministratore esterno. Questo rendeva difficle e lunga la gestione.

Grazie alla soluzione integrata con Oracle Recovery Manager (RMAN) di Rubrik, il team IT del Museum of London ha  potuto:

  • minimizzare il downtime e ridurre del 90% i tempi di restore rispetto alla precedente soluzione proprietaria su nastro;
  • ridurre del 90% il tempo dedicato al monitoraggio dei backup;
  • accedere in modo semplice ed efficiente ai report di backup di Microsoft SQL;
  • sostituire la SAN secondaria per il disaster recovery, riducendo i costi infrastrutturali;
  • esplorare la replica nel Cloud per una strategia di disaster recovery più solida, in ottica futura.

“Rubrik ha portato un nuovo approccio alla protezione dei dati”, spiega Adam Monnery, Head of Information and Communication Technology del Museum of London. “In precedenza, il nostro principale obiettivo era dislocare la giusta infrastruttura che ci consentisse di proteggere e supportare la crescita della nostra imponente raccolta digitale. Ora, possiamo concentrarci sul portare valore al business. E questo significa adottare strumenti di collaborazione, rendere mobile la nostra forza lavoro e permettere alla nostra realtà di operare in modo inter-funzionale. In questo scenario, Rubrik è un elemento fondamentale.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.