Home TECNOLOGIE Cloud OVH accelera su IA con Nvidia

OVH accelera su IA con Nvidia

OVH amplia i servizi cloud basati su Intelligenza Artificiale con il software ottimizzato per le GPU Nvidia

OVH Nvidia, OVH accelera su IA con Nvidia

Secondo IDC la crescita costante nella spesa per l’intelligenza artificiale e i sistemi cognitivi arriverà a 77,6 miliardi di investimenti per il 2022.

Questi investimenti favoriranno principalmente l’area software, in particolare lo sviluppo di applicazioni conversazionali, di apprendimento automatico e le soluzioni di deep learning.

Per rispondere a queste nuove applicazioni, OVH ha introdotto una gamma di soluzioni pensate per supportare i propri clienti nei loro progetti di Intelligenza Artificiale.

Inoltre OVH ha ampliato i servizi cloud basati su Intelligenza Artificiale (IA) con il software ottimizzato per le GPU Nvidia, essendo un fornitore di cloud referenziato nella piattaforma software Nvidia GPU Cloud (NGC).

Gli utenti di OVH possono ora eseguire il software dal registro del container NGC, che fornisce un catalogo completo di software IA ottimizzato per le GPU Nvidia, su infrastruttura OVH.

Il software in esecuzione da NGC su infrastruttura OVH integra i server Public Cloud dotati delle più recenti GPU NVIDIA Tesla V100 e un pool dedicato di server Nvidia DGX-1, ciascuno dei quali include otto delle GPU Tensor Core Nvidia V100 di ultima generazione interconnesse con la tecnologia NVLink, sono costruiti appositamente per il machine learning e il deep learning.

Grazie al software plug and play disponibile con NGC gli utenti dei servizi OVH possono implementare intelligenza artificiale, data science accelerata e progetti di elaborazione ad alte prestazioni sull’infrastruttura cloud OVH in pochi minuti.

In OVH l’Intelligenza Artificiale non riguarda solo i prodotti, ma è anche utilizzata internamente per fornire ai clienti un’esperienza semplice e sicura.

“Nvidia e OVH condividono l’obiettivo comune di rendere l’IA più accessibile e più facile da usare – spiega Serge Palaric, Vicepresidente Enterprise Business Development di Nvidia -. Eseguendo il software ottimizzato per GPU di NGC su istanze di GPU Nvidia e server bare metal Nvidia DGX-1 nell’infrastruttura cloud OVH, gli utenti possono implementare progetti di IA in modo rapido e con prestazioni eccezionali.”

La nuova offerta va a integrare l’offerta OVH dedicata ai big data: OVH Metrics è un’offerta IoT dedicata, mentre OVH Analytics Data Platform consente l’implementazione di cluster Hadoop in pochi minuti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »