Home SOLUZIONI E SERVIZI SoftwareOne acquisisce Comparex

SoftwareOne acquisisce Comparex

L'unione delle due aziende permetterà di sfruttare il meglio di ognuna, combinando la cultura imprenditoriale di SoftwareOne con l'esperienza basata sui processi di Comparex

, SoftwareOne acquisisce Comparex

SoftwareOne, azienda specializzata in servizi di gestione del portfolio software e cloud, ha annunciato oggi il raggiungimento dell’accordo per l’acquisto del 100% delle azioni di Comparex fornitore globale di servizi IT gestiti.

“Il settore di software e servizi continua la sua transizione verso un modello di business basato su sottoscrizioni – osserva Dieter Schlosser, membro Executive Management Team di SoftwareOne – caratterizzato dalla trasformazione digitale e con una grande richiesta di servizi cloud. SoftwareOne è sempre stata in prima fila nella promozione dell’innovazione e nella fornitura di soluzioni e servizi leader del settore in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei clienti”.

L’unione tra le due raltà permetterà alla “nuova” SoftwareOne di migliorare ulteriormente la propria offerta nella gestione di acquisti software, per un valore complessivo stimato di 10 miliardi di Euro.

Dall’unione delle due aziende nascerà una forza lavoro composta da più di 5.500 dipendenti esperti, capaci di offrire competenze leader di settore per l’ottimizzazione software e la gestione cloud.

L’acquisizione determina anche un’espansione che porta la nuova azienda oltre ad ampliare il portfolio di servizi e soluzioni, a disporre di sedi in 88 paesi con la possibiltà di fornire assistenza ai clienti sul posto in lingua locale ovunque si trovino.

Il Chief Executive Officer Thomas Reich e il Chief Sales Officer Marc Betgem di Comparex entreranno a far parte dell’Executive Management Team di SoftwareOne.

“I nostri dipendenti sono il nostro bene più prezioso e la nostra priorità e questo valore è condiviso da SoftwareOne, come testimonia il suo impegno verso la forza lavoro negli anni – ha affermato Thomas Reich -. Unendo le competenze e i talenti delle due aziende, aiuteremo i clienti a livello globale a essere più competitivi nei loro settori grazie alle soluzioni e ai servizi globali all’avanguardia che offriamo”.

SoftwareOne manterrà la propria sede generale a Stans, Svizzera e il campus di Lipsia di Comparex continuerà ad avere un ruolo importante a servizio dei clienti EMEA e globali.

La finalizzazione dell’acquisizione è prevista per la prima metà del 2019.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »