Santoni sceglie Yourcegid Retail per gestire i punti vendita

Per favorire il processo di continua espansione anche oltreoceano, Santoni ,azienda italiana di calzature di lusso, ha scelto la soluzione Yourcegid Retail di Cegid.

retail, Santoni sceglie Yourcegid Retail per gestire i punti vendita

Fondata nel 1975, Santoni è una storica azienda italiana di calzature di lusso Made in Italy, con 15 negozi presenti in Italia, Francia e Svizzera.

L’espansione internazionale di Santoni richiedeva una soluzione capace di raccogliere i dati in tempo reale, consentendo all’azienda di prendere con tempestività decisioni strategiche oltre che favorire la circolarità delle anagrafiche di CRM a livello internazionale

Per favorire il processo di continua espansione anche oltreoceano e seguire un percorso di trasformazione digitale, al termine di un processo di valutazione delle soluzioni presenti sul merato, l’azienda ha scelto la soluzione Yourcegid Retail di Cegid.

Le ragioni della scelta

Due gli aspetti chiave per il business che hanno determinato la scelta: la capacità real time offerta dal software Cegid e la possibilità di avere una soluzione localizzata su scala globale, che abilita l’armonizzazione dell’intero processo di acquisto del cliente.

In tal modo il cliente può beneficiare di un’esperienza unificata tra tutti i canali e “touchpoint” disponibili oltre che di un elevato livello di conformità a tutti i sistemi normativi e fiscali dei Paesi di implementazione della soluzione.

Grazie all’implementazione di Yourcegid Retail, Santoni può ora gestire in maniera efficace il flusso degli acquisti e i trasferimenti store to store, avendo sempre sotto controllo inventario e magazzino tra tutti i suoi punti vendita.

Ulteriori benefici sono stati ottenuti anche nella gestione delle vendite e del customer service, grazie alla semplicità d’uso della soluzione.

Inoltre, l’utilizzo del modulo CRM consente di raccogliere l’anagrafica dei clienti e renderla immediatamente disponibile in qualsiasi store, con l’obiettivo di costruire esperienze di acquisto e relazioni personalizzate.

Per il prossimo futuro Santoni prevede di ampliare la propria presenza internazionale attraverso l’apertura di due nuovi store a Miami e New York, entrambi supportati fin da subito dalla soluzione Cegid.

Le due aziende stanno anche lavorando a un progetto omni-canale in partenza nei prossimi mesi che prevede da una parte l’integrazione del canale retail sul sito e-commerce e dall’altra l’utilizzo dell’e-commerce in-store.

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