Home SOLUZIONI E SERVIZI Case history Miele si affida a Site by Site per il digital marketing

Miele si affida a Site by Site per il digital marketing

Miele sceglie Site by Site per lo sviluppo di attività strategiche di digital marketing

Digital marketing, Miele si affida a Site by Site per il digital marketing

Il noto produttore di elettrodomestici Miele è presente in 47 Paesi. Dall’esigenza di potenziare la propria presenza sul territorio italiano in settori specifici, quali quello dei laboratori di analisi e dei dentisti, della ristorazione, dell’igiene ambientale e condominiale e nato un progetto di digital marketing realizzato con il supporto di Site by Site., agenzia di Wem marketing con sedi a Milano, Padova e Pordenone.

Site by Site ha risposto alle richieste di Miele di trovare un Partner in grado di comprendere ciascuna tipologia di utenti, ognuna con le proprie specificità, e di accompagnarne le esigenze informative in evoluzione nel tempo.

In termini tecnologici, Miele richiedeva poi di potersi dotare di un contenitore digitale per la raccolta e gestione di contatti allo scopo di estendere la propria base di utenti, in particolare nel segmento B2B, ponendosi quindi a valido supporto per il raggiungimento degli obiettivi commerciali e per la forza vendita attiva nel mercato nazionale.

Digital marketing, Miele si affida a Site by Site per il digital marketing

Le attività fornite da Site by Site

Il team di esperti Site by Site ha ideato e implementato attività quali:

  • Lo studio del posizionamento di Miele online, che ha condotto al rifacimento dell’eShop dedicato alla divisione Professional
  • L’implementazione e attivazione di landing page dedicate a ciascuna tipologia di utenza in target abbinate a Campagne Ads dedicate e attività seo sul sito
  • La creazione e gestione di un Blog dsdicato agli utenti professionali
  • Lo sviluppo e gestione della pagina Facebook e delle community social
  • L’attività di invio di newsletter mensili ad hoc per i vari target
  • L’attività di sviluppo e invio DEM dedicate
  • L’ideazione e sviluppo di un mini sito riservato al mondo delle lavanderie condominiali

I risultati ottenuti

Affidando a Site by Site le proprie attività di digital marketing, Miele ha potuto sviluppare un piano strategico integrato, in grado di rendere in maniera coerente e sinergica la propria brand proposition, declinandola sui vari canali sulla base delle peculiarità di ciascuno.

Digital marketing, Miele si affida a Site by Site per il digital marketing
Marco Padovan, responsabie marketing Miele Italia

“Nel rispetto del nostro motto “immer besser” (sempre meglio N.d.R.), cerchiamo di collaborare con fornitori che abbiano la stessa nostra filosofia della “qualità” e che siano interessati ad ascoltarci e a capire le nostre esigenze – afferma Marco Padovan, responsabile marketing di Miele Professional -. In Site by Site abbiamo trovato ascolto, confronto e quell’innovazione che ci ha permesso di fare tanta strada insieme”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »