Leica sceglie Cegid per migliorare la customer experience

Leica sceglie il software gestionale Yourcegid Retail di Cegid per fornire una visualizzazione integrata e coerente dell’inventario e delle esperienze di acquisto dei propri clienti in centinaia dei suoi store

customer experience, Leica sceglie Cegid per migliorare la customer experience
Leica Store & Galerie a Norimberga

Leica Camera è uno dei principali produttori di fotocamere e ottiche sportive, presente a livello globale attraverso 75 store in 15 Paesi, compresi Germania, Francia, Regno Unito, Cina e Stati Uniti oltre a disporre di un network internazionale di 140 formati shop-in-shop chiamati Leica Boutique.

La volontà di integrare la propria rete di negozi all’interno di un’unica piattaforma che permettesse di ottenere la visualizzazione contestuale dei dati sul cliente e dell’inventario ha portato l’azienda tedesca ad aggiornare l’infrastruttura digitale dei negozi di proprietà.

La soluzione realizzata è basata sul cloud e si basa sul software di Cegid, Gruppo internazionale con più di 2200 dipendenti dislocati tra Francia e 15 altri Paesi del mondo.

Per questo progetto Leica ha scelto di utilizzare il software gestionale retail, omni-canale e basato su cloud Yourcegid Retail.

La possibilità, offerta dal software, di ottenere la visione completa dei dati sul cliente e sull’inventario, consentirà di fornire un livello di servizio in-store più personalizzato e coerente tra tutti i punti vendita.

I team dei punti vendita potranno, infatti, visualizzare lo storico degli acquisti completati e abbandonati, monitorare le interazioni dei consumatori con il brand sui social media, nonché proporre servizi aggiuntivi o prodotti complementari disponibili sul catalogo digitale.

Dopo il lancio pilota presso il punto vendita centrale di Wetzlar in Germania, il piano di aggiornamento al nuovo sistema di tutti i negozi di proprietà Leica avverrà in un tempo stimato di 18 mesi.

“La soluzione di Cegid ci consentirà di unificare i nostri sistemi all’interno di un’unica piattaforma – ha dichiarato Helmut Heier, Head of Retail di Leica -. Questo non solo garantirà coerenza in termini di informazioni visualizzabili rispetto al magazzino e ai clienti, ma, grazie all’esperienza globale di Cegid, ci consentirà di implementare a livello centrale un sistema che garantisca conformità in tutti i mercati”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.