Leica sceglie PTC Windchill per lo sviluppo dei prodotti

Leica sceglie ptc windhill come soluzione PLM

, Leica sceglie PTC Windchill per lo sviluppo dei prodotti

Leica Camera AG è un produttore internazionale di fotocamere e ottiche da osservazione di alta qualità. La fama del marchio si fonda sui sistemi ottici realizzati da un’azienda caratterizzata da una forte tradizione. L’azienda ha scelto PTC Windchill come soluzione di Product Lifecycle Management per ottimizzare i processi di sviluppo dei prodotti e coordinare  la collaborazione tra i team di produzione tedesco e portoghese.

Il nucleo della soluzione di PTC è un sistema di gestione dei dati di prodotto basato sul Web che supporta i team che operano in sedi diverse e, allo stesso tempo, controlla importanti processi quali la gestione dei contenuti, delle modifiche e della configurazione. L’accesso di tutte le parti coinvolte nel processo di produzione a un repository di dati comune, controllato in modo centralizzato, consente una più rapida ed efficiente immissione sul mercato dei nuovi prodotti.

“Con Leica, siamo lieti di aver acquisito un nuovo cliente, di avere ottimizzato i processi di sviluppo dei prodotti e di essere oggi in grado di coordinare in modo migliore i flussi di lavoro futuri tra le diverse sedi, grazie alle soluzioni di PTC e alla competenza di ComputerKomplett ASCAD”, ha affermato Oliver Moseler, Responsabile Business Unit PTC di ComputerKomplett ASCAD. “Siamo convinti che, in futuro, questo passo consentirà a Leica di sfruttare un potenziale ancora più grande”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.