FIT sceglie la stampa 3D industriale di EOS

FIT, azienda tedesca specializzata nelle soluzioni di Additive Manufacturing, sceglie i sistemi EOS per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri.

stampa 3D, FIT sceglie la stampa 3D industriale di EOS
Il sistema di stampa 3D EOS M 400-4

Si rafforza la collaborazione tra FIT, azienda tedesca specializzata nelle soluzioni di Additive Manufacturing (AM) ed EOS, fornitore di tecnologia nel settore della stampa 3D industriale di metalli e polimeri.
FIT ha, infatti, deciso di dotarsi di cinque sistemi EOS M 400-4 per la produzione di componenti in metallo tramite stampa industriale 3D.

FIT è un’azienda tedesca che dispone di un ampio portafoglio di soluzioni AM indirizzate ad aziende internazionali e sta rafforzando continuamente le soluzioni di stampa 3D per soddisfare la crescente richiesta del mercato di prodotti di alta qualità.
Le soluzioni EOS saranno introdotte all’interno di una fabbrica con 4200 m² di superficie appositamente progettata per la produzione in serie con tecnologia di stampa 3D industriale.

stampa 3D, FIT sceglie la stampa 3D industriale di EOS
Il sito di produzione di FIT

EOS sarà fornitore strategico di FIT, che prevede di utilizzare sistemi EOS prevalentemente per la produzione di prodotti indirizzati all’industria automobilistica, al mondo del motorsport, della tecnologia medica e dell’industria aerospaziale.
I nuovi sistemi EOS M 400-4 sono dotati di quattro laser e prevedono una piattaforma di costruzione di dimensioni 40 x 40 x 40 cm, che rende la macchina EOS M 400-4 adatta per la produzione di componenti metallici di alta qualità su scala industriale.
Con questi cinque nuovi sistemi, FIT punta ad aumentare la diversità dei materiali supportati e incrementare così la sua capacità di produzione.

“La nuova generazione di sistemi EOS – ha dichiarato Carl Fruth, CEO di FIT – non solo ci ha convinto con la qualità eccezionale dei componenti che produce, ma soprattutto con le sue interfacce aperte, che ci permettono di integrare perfettamente queste macchine nei nostri processi di garanzia della qualità, fornendo un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di processi su scala industriale di Additive Manufacturing di componenti.

Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri clienti componenti di qualità eccezionale da un’unica fonte. Noi intendiamo raggiungere questo obiettivo procedendo insieme a EOS come partner affidabile e fornitore a lungo termine”.

stampa 3D, FIT sceglie la stampa 3D industriale di EOS
I sistemi EOS collocati all’interno dell’area di produzione di FIT

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.