Home SOLUZIONI E SERVIZI Case history Checkpoint migliora l’efficienza della catena di abbigliamento LPP con RFID

Checkpoint migliora l’efficienza della catena di abbigliamento LPP con RFID

Checkpoint Systems, con il programma RFID, migliora la disponibilità delle merci e l’efficienza operativa di LPP, la più grande società produttrice e di vendita di abbigliamento dell'Europa centrale e dell'Est

RFID, Checkpoint migliora l’efficienza della catena di abbigliamento LPP con RFID

Con oltre 200 milioni di articoli venduti ogni anno, LPP ha creato la più grande società produttrice e di vendita di abbigliamento dell’Europa centrale e dell’Est.

L’azienda polacca era alla ricerca di una soluzione per ottimizzare l’efficienza operativa di tutta la società, migliorando nel contempo la gestione del magazzino per i suoi cinque brand di alta moda: Reserved, Cropp, House, Mohito and Sinsay.

Da questa esigenza nasce la collaborazine con Checkpoint Systems, con il lancio su larga scala del programma di identificazione a radio frequenza (RFID) per migliorare la disponibilità delle merci, l’efficienza operativa e l’esperienza dei clienti.

Il programma sarà applicato a tutta la supply chain, alla piattaforma di ECommerce e agli oltre 1.700 punti vendita in 23 paesi.

Checkpoint fornisce già la tecnologia Electronic Article Surveillance (EAS) a LPP e il nuovo programma RFID @Source consentirà agli articoli di arrivare in negozio pronti per essere riposti sugli scaffali, di ridurre il tempo impiegato dai dipendenti per il controllo delle consegne e di aumentare l’accuratezza dell’inventario.

RFID, Checkpoint migliora l’efficienza della catena di abbigliamento LPP con RFID

L’introduzione della tecnologia RFID oltre a trasformare la visibilità e la disponibilità dei prodotti in negozio, migliorerà anche l’identificazione dei singoli articoli nella supply chain.

Inoltre, la tecnologia consente a LPP di individuare facilmente i prodotti più venduti e le tendenze strategiche nei singoli punti vendita, il che significa che sarà in grado di adattare l’inventario in base alle esigenze dei singoli negozi e dei loro clienti in modo più accurato.

Checkpoint in collaborazione con i fornitori di LPP lavorerà per garantire che tutti i tag RFID e Soft and Hard tag siano applicati all’origine durante la produzione degli indumenti.

Inoltre, per migliorare ulteriormente il processo di distribuzione, il retailer ha installato dei tunnel RFID nei suoi centri di distribuzione che permettono di controllare attentamente le merci in entrata e in uscita, garantendo che gli articoli richiesti vengano spediti al negozio corretto.

“L’implementazione della tecnologia RFID rappresenta un punto cruciale per la nostra attività –
afferma Jacek Kujawa, vicepresidente di LPP. Siamo la prima società in Polonia e una delle prime al mondo che ha deciso di implementarla.

La tecnologia RFID ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni su misura e ci garantirà un valido supporto nella gestione del prodotto in tutte le fasi, a partire dalla fabbrica, passando per il centro di distribuzione fino ai negozi.

È una sfida che vogliamo affrontare in modo efficace poiché siamo convinti che l’RFID sarà la tecnologia del futuro. Il processo non è semplice in quanto richiede enormi cambiamenti organizzativi, tuttavia riteniamo che per questa tecnologia valga veramente la pena”.

RFID, Checkpoint migliora l’efficienza della catena di abbigliamento LPP con RFID

Jacek Kujawa, vicepresidente di LPP

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »