Unione Confcommercio sceglie Ricoh per il Digital Signage

La soluzione Digital Signage realizzata da Ricoh è utilizzata per comunicare informazioni e contenuti relativi agli eventi che si svolgono persso Palazzo Castiglioni, a Milano in Corso Venezia, sede di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Digital Signage, Unione Confcommercio sceglie Ricoh per il Digital Signage

Unione Confcommercio Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza ha scelto Ricoh per realizzare un sistema di Digital Signage in sostituizione della cartellonistica cartacea, al fine di comunicare in modo più rapido ed efficace informazioni e contenuti relativi agli eventi che si svolgono nel palazzo in cui l’organizzazione ha sede.

Palazzo Castiglioni, situato a Milano in Corso Venezia, è la sede di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in cui trovano spazio un centro congressi di circa 800 posti e numerose sale conferenze che ospitano eventi aziendali, ma anche esposizioni, sfilate e concerti.

Prima di realizzare il sistema di comunicazione digitale, i messaggi di benvenuto, l’agenda degli eventi e gli appuntamenti venivano segnalati mediante cartellonistica cartacea e totem posti all’ingresso dell’edificio e presso le diverse sale.

La volonta di realizzare un sistema più moderno ed efficace ha portato Unione Confcommercio alla scelta delle soluzioni Diogital Signage di Ricoh.

Innovare la comunicazione all’insgena della flessibilità!

Ricoh ha sviluppato un progetto di distribuzione delle informazioni mediante monitor che tenesse conto anche degli aspetti architettonici dell’edificio.

Ai monitor è stato affiancato il vero motore dell’intero progetto di Digital Signage: una piattaforma in cloud che consente di automatizzare e centralizzare la gestione dei contenuti multimediali, anche da remoto e tramite dispositivi mobili.

La piattaforma permette anche il controllo dell’accensione e dello spegnimento dei monitor.

“Per noi Ricoh è un partner fondamentale – sostiene
Antonio Tascone, Responsabile Area Acquisti di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – che ci fa dimenticare la complessità dietro le tecnologie. Inoltre, Ricoh ci offre grande flessibilità e affidabilità ed è in grado di sviluppare progetti sulla base delle specifiche esigenze”.

Display che coniugano tradizione architettonica e tecnologia

All’ingresso del palazzo, due totem da 55 pollici di diagonale sono installati per accogliere soci e visitatori e indirizzarli nelle sale conferenza.

Digital Signage, Unione Confcommercio sceglie Ricoh per il Digital Signage

Un altro totem da 55 pollici viene posizionato all’occorrenza in vari luoghi del piano terra, mentre altri due totem mobili con display da 49 polllici sono utilizzati all’esterno o all’interno delle sale per fornire ulteriori informazioni relative agli eventi.

All’esterno delle sale si trovano poi monitor da 22” racchiusi in appositi supporti da terra o posizionati a muro con una struttura in legno realizzata su misura.

Questi monitor, oltre a illustrare il programma dell’evento, possono essere utilizzati per riprodurre immagini, video, loghi e RSS feed di news.

L’installazione è completata da un monitor ultra-stretched da 86” nei pressi della reception, utilizzato per mostrare messaggi di benvenuto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.