Celio migliora la customer experience con le soluzioni Zebra

, Celio migliora la customer experience con le soluzioni Zebra
Il dispositivo scorrevole RFID 1D2D con palmare RFD8500

Zebra Technologies ha annunciato che Celio, rivenditore specializzato nell’abbigliamento maschile, ha impiegato oltre 750 sled reader RFID RFD8500 e computer touch-screen TC51 Android nei suoi 720 punti vendita in Europa, per l’ottimizzazione della sua strategia omnichannel.

Per migliorare la sua proposta omnicanale, Celio mira ad ottenere la massima affidabilità dall’inventario in-store, sfruttando i dati “in tempo reale” per ottimizzare la sua customer experience attraverso il suo attuale servizio store to web, click&collect e altri canali futuri.

L’adozione di questa soluzione di mobilità RFID ha aiutato Celio a ottimizzare il suo parco dispositivi in Europa con terminali touch su cui operano tutte le app del negozio.

Hub One, storico partner di Zebra, ha integrato e impiegato questa soluzione per diversi scopi quali la ricezione di articoli, il controllo dello stock, la gestione dell’inventario e l’opzione click&collect tramite gli sled reader RFID, i mobile computer touch e l’applicazione cloud NEPAD ID.

“Abbiamo selezionato il modello RFD8500 per la sua performance di lettura RFID che riduce notevolmente le tempistiche di inventario, raggiungendo al contempo un livello ottimale di accuratezza nella valutazione delle scorte – ha affermato Sylvie Leclercq, Project Manager RFID di Celio –. In un contesto come quello del fashion retail sempre più esigente, i dispositivi TC51 non solo offrono un design ergonomico e un’eccellente performance delle applicazioni attive, ma garantiscono soprattutto la longevità del prodotto e il supporto continuo nel tempo, assicurandoci di poter sempre contare in negozio su strumenti costantemente performanti”.

Con questi dispositivi Zebra, i commessi dei punti vendita Celio possono ora completare gli inventari settimanali dei negozi in circa 40 minuti. Grazie a ciò, Celio raggiunge un tasso di affidabilità dei suoi inventari di oltre il 98%, permettendo di ottimizzare le operazioni d’inventario effettuando rifornimenti più efficienti. Inoltre, la soluzione RFID permette una gestione degli articoli completa, dalla ricezione al trasferimento.

, Celio migliora la customer experience con le soluzioni Zebra
Zebra touch screen TC51

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.