Leonardo e Warhol: insieme in mostra a Milano

Un progetto espositivo in mostra dal 1 marzo al 30 giugno presso la Cripta di San Sepolcro a Milano, dove la città lombarda funge da punto di connessione tra le due differenti genialità

Leonardo Warhol, Leonardo e Warhol: insieme in  mostra a Milano
Andy Warhol - The last supper

Si intitola “LEONARDO & WARHOL IN MILANO. The Genius Experience”, il progetto espositivo curato da Giuseppe Frangi, realizzato in occasione delle celebrazioni per il V centenario della morte di Leonardo, che sarà accessibile dal 1 marzo al 30 giugno presso la Cripta di San Sepolcro del capoluogo lombardo.

Nato dall’idea del Gruppo MilanoCard, gestore della Cripta del San Sepolcro, in co-produzione con la Veneranda Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana e il Credito Valtellinese, si tratta di un viaggio visionario e al tempo stesso esperienziale che, dal genio quattrocentesco di Leonardo, approda al mito contemporaneo di Andy Warhol.

I due personaggi, distanti per epoche vissute e visioni creative, trovano nella città di Milano uno straordinario punto di sintesi. 

E’ infatti la città meneghina al centro del progetto espositivo che accompagna il visitatore in un viaggio suggestivo attraverso sei secoli: dalla Milano vissuta e immaginata da Leonardo da Vinci a quella immortalata nella visione di The Last Supper di Andy Warhol.

Il percorso espositivo, che ripercorre la storia e lo sviluppo della città di Milano, si apre con un’installazione multimediale presso la sala Sottofedericiana della Pinacoteca Ambrosiana, realizzata grazie alla tecnologia di videoproiezione di Canon, che è Digital Imaging Partner della mostra e cha ha messo a disposizione 13 videoproiettori multimediali Xeed WUX450ST.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.