Yamaha Silent Wifi Concert: solo per le tue orecchie a Cremona Musica

Lo Yamaha Silent Wifi Concert fa tappa a Cremona Musica per l’ultima data del tour. Attraverso le cuffie wifi Silent System fornite al pubblico sarà possibile ascoltare il pianista milanese Andrea Vizzini e la violinista spagnola Isabel Gallego suonare un pianoforte a coda ed un violino Yamaha dotati di tecnologia Silent.

Un modo completamente diverso di godersi un concerto, all’aperto, in piena libertà, nel silenzio della notte cremonese.

Questo è lo Yamaha Silent Wifi Concert, l’evento che permetterà ascoltare il pianista milanese Andrea Vizzini e la violinista spagnola Isabel Gallego suonare un meraviglioso pianoforte a coda ed un violino Yamaha dotati di tecnologia Silent, udibili solo attraverso le cuffie wifi Silent System fornite al pubblico.

Il tutto nel pieno centro di Cremona, in Piazza del Comune, durante Cremona Musica, il 29 settembre.

Una suggestiva esperienza multisensoriale che ha già raccolto un grande successo di pubblico durante le precedenti date, che si sono svolte nella Valle dei Templi, al Castello Sforzesco di Milano e in diversi altri magici “teatri”, compresi i 3500 metri d’altitudine del Monte Bianco.

Un’occasione unica per ascoltare grande musica in location spettacolari e con la possibilità di muoversi liberamente entro un raggio di 500 metri.

Il Silent Wifi Concert è un evento ideato dal pianista Andrea Vizzini e realizzato grazie alla promettente sinergia di Yamaha Music Europe con PianoLink e Silent System: una proposta davvero nuova e suggestiva per ascoltare e vivere un concerto di musica classica come mai prima.

“L’idea del Silent Wifi Concert – spiega Andrea Vizzini – nasce quasi per caso: avevo individuato qualche anno fa a Milano una bellissima sala, che era però inserita all’interno di un condominio. Ho pensato di realizzare la prima Silent Music Hall, una sala da concerto silenziosa e attiva anche di notte.

Da lì è partita quella che si è rivelata un’avventura piena di sorprese e che ho intitolato Silent Wifi Concert, oggi un format e marchio registrati.

Da quel momento è partita una vera escalation che mi ha portato a realizzare il Silent Wifi Concert nei luoghi più suggestivi d’Italia, arrivando all’incredibile numero di 4000 persone coinvolte nello stesso concerto, com’è accaduto a Giugno 2018 presso il Vittoriale degli Italiani ed a quasi 15.000 spettatori in meno di 3 anni.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.