Il Tattoo diventa spettacolo a Venezia

Dal 13 al 15 ottobre, Venezia International Tattoo Convention si propone come uno dei più importanti eventi al mondo dedicato al Tattoo con uno show a cui si uniscono anche arte contemporanea e musica. Tra gli eventi una gara per il miglior tatuatore e tra gli ospiti la scultrice Rabarama e la cantante Aba, finalista di X-Factor

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, caratterizzate da migliaia di visitatori, torna dal 13 al 15 ottobre la Venezia International Tattoo Convention, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale dedicato a quest’arte millenaria, che si terrà presso il Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano, nella laguna veneta.

L’evento riunirà tatuatori e tatuati, artisti, body painting, artisti dell’arte contemporanea come la scultrice Rabarama, in una cornice di festa e musica live, con la partecipazione di Aba, che sarà sul palco con una band R&B.

All’evento saranno presenti oltre 150 tra i più importanti e selezionati artisti del tatuaggio provenienti da 27 Nazioni che daranno dimostrazioni e spettacolo nei tre giorni della manifestazione.

L’evento consentirà ai curiosi di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione e agli appassionati di farsi tatuare dai propri idoli provenienti da Italia, Argentina, Nord Korea, Russia, Stati Uniti, Singapore, Australia, Polonia, Grecia, Portogallo, Scandinavia, Malta, Germania, Inghilterra, Francia e da molti altri Paesi.

A confermare il valore artistico dell’evento vi è il patrocinio ufficiale della città di Venezia, assolutamente non scontato considerato il suo carattere di preziosa città d’arte.

Un gemellaggio tra Tattoo a arte contemporanea

Alla Venezia International Tattoo Convention, un evento nell’evento. Sarà, infatti, ospite Rabarama, scultrice e pittrice di alto livello che si è imposta a livello internazionale grazie al suo stile unico e riconoscibile dei corpi decorati.

Rabarama, al secolo Paola Epifani, sarà alla Venezia International Tattoo Convention Sabato 14 Ottobre in veste di ospite d’onore e madrina dell’evento.

Nel pomeriggio di Sabato incontrerà gli artisti e il pubblico dal palco del salone centrale e racconterà la sua storia e il suo percorso artistico, mentre le sue opere saranno visibili sui maxi schermi dell’evento, per un’ora di viaggio nella creatività.

Una statua in bronzo, pezzo unico, dipinta a mano realizzata da Rabarama

Tattoo Contest: gli Artisti del tatuaggio in gara

All’interno del programma è previsto anche un Tattoo Contest, in cui i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività per vincere i premi dei migliori tatuaggi eseguiti in convention, suddivisi per categorie e stili.

Sul palco centrale dell’evento tutti giorni si alterneranno esibizioni di body painting di un’artista vincitrice del concorso Rabarama Skinart Festival.

L’organizzazione ha anche predisposto un’area lounge esterna completamente coperta dove poter assistere ai “contest” a alle varie esibizioni sui maxi schermi e in cui si esibirà anche con performance live una band funk R&B capitanata dalla cantante Aba finalista di X-Factor 7. La Band si esibirà in due sessioni giornaliere: tra le 18:30 e le 20 e tra le 22 e le 24.

Tra gli ospiti anche la modella internazionale Riae delle Suicidegirls, interamente tatuata e seguita sui social network da 2,5 milioni di follower. A presentare l’evento la pin-up, modella e performer torinese Bianca Nevius.

La manifestazione sarà aperta dalle 12:00 alle 24:00 in tutte e tre le date.

I  biglietti sono acquistabili solo direttamente presso la Convention.

Ulteriori dettagli sull’evento su http://www.veneziainternationaltattooconvention.com/

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.