HP Spectre: nuovi laptop ad alte prestazioni per il mercato consumer

HP presenta i due nuovi modelli di laptopo Spectre 13 e Spectre X360 dotati dei recentissimi processori Intel Quad core Gen 8 caratterizzati da lunga durata delle batterie e display 4K

HP Spectre x360

La gamma di laptop indirizzati al settore consumer di HP Inc. si amplia con il rilascio di HP Spectre 13 e HP Spectre X360.

Questi Pc si caratterizzano per la presenza di processori di ultima generazione e un’elevata durata della batteria, unita a un design curato. Entrambi i modelli prevedono capacità di memorizzazione che può arrivare  fino a 1 TB con unità SSD PCIe, mentre la memoria, di tipo LPDDR3, è estendibile fino a 16 GB.

HP Spectre 13

HP Spectre 13 è un sistema molto sottile, che dispone di un display Corning Gorilla Glass NBT di risoluzione fino a 4K e alloggia i processori Intel quad-core i5 e i7 di ottava generazione appena rilasciati sul mercato.

Il “case” è realizzato in alluminio CNC e fibra di carbonio ed è disponibile nella colorazione Ceramic White.

Il suono è affidato ad altoparlanti sono posizionati sopra la tastiera (retroilluminata)

La durata massima dichiarata della batteria è di 11,5 ore con ricarica da zero al 50% della batteria in 30 minuti grazie alla tecnologia HP Fast Charge.

Il laptop HP Spectre 13

 

HP Spectre X360

Il nuovo HP Spectre X360 è un sistema trasformabile da portatile in tablet con processori quad-core di ottava generazione e durata massima della batteria dichiarata da HP di 16,5 ore.

Anche questo modello prevede il corpo in alluminio CNC ed è disponibile nella colorazione Natural Silver.

Il display Corning Gorilla Glass NBT ha una diagonale di 13 pollici e una risoluzione massima 4 K.

HP Spectre x360 13

Le funzionalità di sicurezza prevedono un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente a una fotocamera IR FHD HP Wide Vision per eseguire l’accesso con riconoscimento facciale.

Permette l’utilizzo simultaneo della penna certificata per Windows Ink e sensibile alla pressione e delle funzionalità touch.

“Con i nostri portatili touch tra i più sottili del mondo, in HP stiamo definendo nuovi standard a livello di settore per la durata della batteria, la sicurezza e il design – ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile dell’unità Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA -. I prodotti della nostra famiglia Spectre ridefiniscono il segmento dei PC premium, assicurando agli utenti esperienze uniche che ispirano la creatività e offrono infinite opportunità per dare vita alle idee”.

Entrambi i Pc saranno disponibili in Italia a novembre. Il prezzo per HP Spectre 13 è a partire da € 1499 mentre per HP Spectre x360 a partire da €1399.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.