Strade più sicure segnalando le buche con Waze

In relazione all'iniziativa #unosprayperlavita che punta a evidenziare mediante uno spray giallo le buche presenti nella Capitale, Waze aiuta la sicurezza tramite l'invio di alert sulle buche

Waze, è una social navigation App che ospita, attualmente, il più grande network di automobilisti con 100 milioni di utenti che collaborano quotidianamente per evitare il traffico.

Le funzionalità dell’App consentono però anche l’invio di Alert tra automobilisti e motociclisti.

In relazione all’iniziativa #unosprayperlavita che punta a evidenziare mediante uno spray giallo le buche presenti nella Capitale, Waze e i suoi utenti stanno collaborando per contribuire ad aumentare la sicurezza stradale e la prevenzione dei pericoli.

L’utente può segnalare un pericolo sulla strada tramite Waze scegiendo tra sei opzioni: ostacolo, lavori in corso, semaforo fuori servizio, veicolo fermo, buca e animale investito.

I tre passaggi per segnalare una buca su Waze sono i seguenti:

  • Toccare Segnalazioni . In questo modo salvi la posizione se scegli di inviare la segnalazione in un secondo momento.
  • Selezionare il tipo di segnalazione dal menu Invia segnalazione.
  • Toccare Invia per condividere la segnalazione.

Nel caso in cui l’utente dovesse disattivare le notifiche relative agli alert queste non verranno comunicate e che nel caso in cui in una zona fossero presenti più segnalazioni sovrapposte, alcune potrebbero non apparire sul display.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui