PointSense 18.5 migliora la modellazione di elementi strutturali Revit

CAM2 rilascia la versione 18.5 di PointSense 18.5, software di scansione laser, che offre strumenti ottimizzati di modellazione BIM in Revit 

CAM2 (filiale italiana del gruppo Faro), azienda specializzata nella progettazione e costruzione BIM/CIM ha presentatato la nuova release, siglata 18.5, di PointSense, software di scansione laser e modellazione rivolto ai professionisti AEC in AutoCAD e Revit.

La nuova release introduce nuovi strumenti di analisi e consente, per la prima volta, di inserire nella nuvola di punti elementi strutturali (per esempio travi in acciaio e colonne) automaticamente, utilizzando algoritmi intelligenti.

Inoltre, grazie alla nuova app SendToRevit è possibile attuare il trasferimento delle coordinate da Scan View a PointSense for Revit senza dover effettuare l’esportazione e l’elaborazione in VirtuSurv.

“Grazie alla migliore funzionalità di adattamento di PointSense for Revit, il trasferimento dei dati degli edifici reali nei modelli BIM diventa ancora più completo per i clienti – ha commentato Andreas Gerster, Vicepresidente, Global Construction BIM-CIM -. L’interfaccia di Scene-PointSense for Revit organizza il flusso di lavoro utilizzando i dati della nuvola di punti di Cam2 SCENE in maniera ancora più efficiente. Nel modellare porte, pareti, tetti, percorsi di tubature o travi, la trasmissione senza soluzione di continuità delle coordinate della nuvola di punti nel software BIM fornisce un istantaneo incremento di valore per gli utenti del nostro software”.

Grazie a nuovi strumenti di deformazione di PointSense for AutoCAD è possibile analizzare le geometrie rispetto alle condizioni del mondo reale in maniera più accurata e personalizzabile, con una migliore visualizzazione delle deviazioni secondo gli standard di tolleranza per la ricezione di modelli 3D.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.