CorelDraw Graphics Suite 2018: più potenza alla progettazione grafica

La nuova major release della soluzione grafica sviluppata da Corel si presenta ricca di nuove funzionalità e miglioramenti. E' disponibile come licenza permanente o in modalità di abbonamento annuale.

CorelDraw Graphics Suite 2018 è una delle più importanti major release degli ultimi anni, prevedendo un completo aggiornamento della raccolta di software per la progettazione grafica di Corel.

La nuova suite grafica include gli strumenti: CorelDraw 2018 (illustrazione vettoriale e layout di pagina), Photo-Paint 2018 (editing di immagini), Font Manager 2018 (strumento di esplorazione e gestione dei font, PowerTrace 2018 (per il passaggio da bitmap a vettoriale), Connect 2018 (ricerca dei contenuti), Capture 2018 (cattura di schermate), AfterShot 3 HDR (editor di foto RAW), BenVista PhotoZoom Pro 4 (plug-in per ingrandire le immagini digitali)

La nuova edizione della suite si presenta con nuove capacità di fotoritocco e progettazione accanto ad ampi miglioramenti a livello del flusso di lavoro.

Corel AfterShot 3 HDR

Le principali novità

Tra le novità si evidenzia la modalità Simmetria, che consente di creare in tempo reale una varietà di disegni simmetrici, da semplici oggetti a mandala ed effetti caleidoscopici, automatizzando un flusso di lavoro che, generalmente, richiederebbe tempi molto lunghi.

L’introduzione di AfterShot 3 HDR permette di applicare correzioni e miglioramenti di livello professionale non irreversibili a foto in formato RAW o Jpeg e di creare immagini HDR (High Dynamic Range).

Un altra novità è l’effetto Aggiungi prospettiva, che crea rapidamente l’illusione della distanza e della profondità applicando la prospettiva a bitmap, oggetti vettoriali o entrambi, direttamente nella finestra di disegno.

CorelDraw Graphics Suite 2018 Perspective Effect (Effetto Prospettiva)

La funzionalità interattiva per il blocco dell’ombreggiatura permette di aggiungere ombre vettoriali solide agli oggetti e al testo, riducendo i tempi necessari per ottenere un file pronto per l’esportazione.

Con il raddrizzamento interattivo delle foto è possibile ruotare immagini storte in modo interattivo, mentre un nuovo strumento permette di regolare in modo interattivo la prospettiva fotografica di edifici, elementi del paesaggio o oggetti presenti nelle foto.

Tra i nuovi strumenti segnaliamo quello per l’allineamento e la distribuzione di nodi, lo strumento Impatto per aggiungere movimento o attenzione a un elemento in un disegno, Pointillizer per realizzare mosaici vettoriali di alta qualità da oggetti vettoriali e bitmap e PhotoCocktail che aiuta a realizzare collage fotografici.

CorelDraw Graphics Suite 2018 Impact Tool (Strumento Impatto)

Molti altri perfezionamenti sono stati introdotti per velocizzare il flusso di lavoro e favorire la realizzazione di progetti grafici di livello professionale.

“Per la nostra versione 2018, abbiamo collaborato con la comunità di CorelDraw per arrivare a un equilibrio perfetto fra possibilità e praticità – ha commentato John Falsetto, Senior Director of Products per CorelDraw e i prodotti per la produttività -. La nuova modalità Simmetria offre un senso di divertimento e stupore, permettendo agli utenti di sperimentare e disegnare in pochi minuti immagini spettacolari, mentre un approccio più semplice e intelligente alle basi del disegno, fra cui l’utilizzo dei nodi e delle immagini, garantisce che ciascun progetto venga completato nel rispetto dei tempi e del budget previsti. Il risultato finale è una potente suite che supporta il flusso di lavoro dalla fase di ispirazione fino alla produzione di un output perfetto”.

CorelDraw Graphics Suite 2018 include inoltre: 10mila clipart e immagini digitali, 2mila foto digitali ad alta risoluzione, oltre mille font, 350 modelli di progetto, 2mila modelli per veicoli, oltre 500 cornici interattive e fotografiche e oltre 600 riempimenti sfumati, vettoriali e bitmap.

CorelDraw Graphics Suite 2018 Photo-Paint

La versione completa di CorelDraw Graphics Suite 2018 ha un costo di Euro 699 oppure può essere acquistata in modalità di sottoscrizione con un costo di Euro 239 all’anno e la possibilità di interrompere i pagamenti quando le proprie esigenze in materia di software cambiano.

Gli utenti registrati di qualsiasi versione precedente di CorelDraw Graphics Suite possono ottenere l’upgrade a Euro 349.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.