NEOxl 40: il sistema a nastro di Overland-Tandberg pensato per la videoproduzione

Una soluzione a nastro adatta per LTO7 e LTO8 che si indirizza alle piccole realtà di videoproduzione con un costo di archiviazione dichiarato inferiore a 1 centesimo di dollaro per GB

La libreria a nastro NEOxl 40 di Overland-Tandberg in una configurazione a 4 moduli

Overland-Tandberg, marchio di Sphere 3D Corp, ha annunciato la disponibilità della libreria a nastro automatizzata NEOxl 40 che si indirizza alle strutture di produzione video più piccole.

Con questa soluzione Overland-Tandberg punta a ridurre il costo di archiviazione a lungo termine rispetto a sistemi basati su disco e su cloud dichiarando un costo inferiore a 1 centesimo di dollaro per Gigabyte.

Questa soluzione è disponibile con LTO7 e LTO8 e supporta i media LTO-7 Type M; ha una capacità di trasferimento dati fino a 8,1TB/h per modulo e può memorizzare fino a 960 TB in un modulo base e fino a 1,2 PB in ogni modulo di espansione.

NEOxl 40 ha un ingombro di 3U rack e prevede un interfaccia Web accessibile da remoto da cui eseguire setup, configurazione e gestione, anche con operazioni touch intuitive. Inoltre, è compatibile con crittografia e applicazioni chiave di gestione di sviluppatori terze parti.

“Come innovatore delle tecnologie di storage basate su nastro, Overland-Tandberg aiuta da molto tempo i clienti a vincere le complesse sfide dello storage dei dati con soluzioni semplici da usare e convenienti – ha dichiarato Peri Grover, Sr. Director della NEO Tape Product Line -. Con l’inserimento della NEOxl 40 nel nostro portfolio di prodotti di storage siamo in grado di rispondere alle esigenze dei data center più piccoli e con budget limitati, offrendogli una soluzione di archiviazione flessibile che riduce il costo totale di possesso.”

NEOxl 40 può già essere ordinata attraverso i distributori autorizzati Overland-Tandberg, con prezzi medi suggeriti al pubblico di 9.180 euro o 11.199 dollari statunitensi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.