Veeam amplia il Cloud Data Management

Nuove funzionalità per la Veeam Availability Platform indirizzate al miglioramento della gestione dei dati in cloud in ambienti Microsoft Azure e Azure Stack, Amazon Web Services e IBM Cloud

Veeam Availability Platform, Veeam amplia il Cloud Data Management

Veeam Software incrementa le funzionalità per la gestione di dati in cloud di Veeam Availability Suite 9.5, Veeam Availability for AWS e Veeam Availability Console v3.

Le nuove funzionalità, finalizzate a migliorare la migrazione, il backup e la conservazione dei dati, rispondono alle esigenze di fronteggiare crescenti carichi di lavoro in cloud e in ambienti multi-cloud.

Di seguito una rassegna delle novità introdotte suddivise per soluzione.

Veeam Availability Suite 9.5 Update 4

Con Cloud Tier viene introdotta capacità illimitata per la conservazione dei dati a lungo termine utilizzando integrazioni object-storage native con Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Azure Blob Storage, IBM Cloud Object Storage, oltre che per soluzioni service provider compatibili con Amazon S3-compatible e soluzioni storage on-premises.

Cloud Mobility permette alle aziende di migrare, spostare e ripristinare carichi di lavoro on-premises o su cloud verso AWS, Azure e Azure Stack attraverso due semplici passaggi, favorendo business continuity e flessibilità.

Veeam DataLabs è stato migliorato nella sicurezza e governance dei dati, con un impatto positivo sulla conformità GDPR e sulla prevenzione del malware.

Nuove funzioni di diagnostica Intelligente riducono i costi di gestione e supporto attraverso la risoluzione automatica di problemi di configurazione.

Miglioramenti anche per Veeam Cloud Connect Replication for Service Providers adatto ai service provider che utilizzano VMware vCloud Director per consentirgli di sfruttare gli investimenti già effettuati.

Veeam Availability Platform, Veeam amplia il Cloud Data Management

Veeam Availability for AWS

Parte di Veeam Availability Platform, questa nuova soluzione combina il backup e recovery nativo per carichi di lavoro AWS di Veeam N2WS con la possibilità di consolidare i dati di backup in un repository centrale Veeam. 

Questa nuova offerta permette alle aziende di spostare e gestire i dati in modo affidabile e con un approccio olistico all’interno di ambienti multi-cloud.

Mette a disposizione protezione dei dati cloud-native e favorisce la Cloud Mobility disaccoppiando i backup dall’infrastruttura Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) e memorizzando i dati in un formato a basso costo all’interno di Amazon S3 o in un repository on-premises.

Inoltre introduce tecnologie di Instant Recovery, con Data recovery in un data center on-premises e ripristino su cloud.

Veeam Availability Console v3

Reseller Tier offre un portale dedicato e funzioni di collaborazione a Cloud service provider (CSP), managed service providers (MSP) e partner di Canale (VAR) per fornire valore aggiunto ai clienti comuni.

Grazie all’architettura Scale-out i service provider potranno contare su livelli ottimali di scalabilità, mentre il miglioramento del modello di licensing renderà più veloce l’utilizzo dei servizi che si basano su Veeam.

L’ampiamento del supporto API RESTful permette di aumentare l’efficienza grazie a molte nuove API RESTful, che consentono l’integrazione di un numero maggiore di sistemi proprietari o di terze parti.

“La più recente versione di Veeam Availability Platform è una delle più importanti e attese versioni – ha commentato Ratmir Timashev, co-founder and Executive Vice President of Sales & Marketing di Veeam – e rappresenta una soluzione semplice, flessibile ed affidabile per aiutare le aziende a migrare verso il cloud, assicurando la disponibilità dei dati in ambienti cloud ibridi, indipendentemente dalla loro posizione. Gli annunci odierni rafforzano la nostra posizione di leader di mercato nel Cloud Data Management ed ampliano la nostra già forte partnership con AWS, Microsoft Azure, IBM Cloud e oltre 20mila service provider”. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.