Ricoh spinge sui servizi IT

Si amplia il portfolio IT Services di Ricoh a supporto delle esigenze di Workplace & Mobility, Data Centre & Infrastructure, Information Management & Business Intelligence.

Internet Information Technology
© Nmedia | Dreamstime Stock Photos

Ricoh ha esteso l’offerta di Servizi IT a livello europeo indirizzato ai temi di Workplace & Mobility, Data Centre & Infrastructure, Information Management & Business Intelligence.

I nuovi servizi puntano, rispettivamente, al miglioramento della produttività e della flessibilità delle aziende, alla trasformazione e gestione delle infrastrutture IT critiche e all’analisi dei dati al fine di migliorare le decisioni.

Ricoh da tempo sta investendo sul mercato degli IT Services per la trasformazione e gestione degli ambienti di lavoro e delle infrastrutture IT e l’ampliamento dell’offerta appena annunciata rappresenta un passo evolutivo successivo.

L’azienda ha raggiunto un fatturato di 2,2 miliardi di dollari e attualmente la sua struttura può contare su 11mila professionisti in tutto il mondo.

Per aumentare l’efficacia dei servizi Data Centre & Infrastructure, lo scorso ottobre Ricoh ha inaugurato un Service Operation Centre a Varsavia con l’obiettivo di offrire supporto e servizi innovativi, tra cui monitoraggio, gestione e sicurezza per proteggere i sistemi dei clienti 24/7.

Oltre alla tradizionale infrastruttura on-premise, la nuova offerta include anche l’opzione Ricoh Cloud Service Management pensata per supportare le aziende con soluzioni di cloud pubblico e ibrido.

“Ciò che distingue la proposta Ricoh da quella della concorrenza è la nostra capacità di supportare le aziende con servizi globali – precisa Alberto Mariani, Director of IT Services EMEA, Ricoh Europe – mantenendo però allo stesso tempo flessibilità e agilità grazie a strutture locali. La nostra offerta per il Digital Workplace risponde alla necessità delle imprese di lavorare in modo smart e di aumentare l’efficienza. Dalla piccola azienda alla multinazionale, gli IT Services di Ricoh sono sviluppati per aiutare le organizzazioni ad utilizzare al meglio le risorse a loro disposizione”.

Alberto Mariani, Director of IT Services EMEA, Ricoh Europe

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui