Lurisia sceglia il backup di Veeam

Lo storico brand di acqua e bevande sceglie Veeam Backup & Replication 9.5 e lo implementata nell’ambiente operativo tramite la consulenza di 3C Informatica.

La storia del sito termale di Lurisia, ubicato nell’omonima frazione di Mondovì (CN), nasce nel 1940.

La fonte termale Lurisia è alla base dell’attività dell’attività dell’omonimo produttore di acqua e bevande. Dagli stabilimenti di Lurisia escono oggi 80 milioni di bottiglie l’anno (con picchi di 800mila bottiglie al giorno), che vengono distribuite in 42 paesi di tutti i continenti oltre l’Italia, con una percentuale di esportazioni che raggiunge il 12% sul totale.

Per un’azienda data-centrica come Lurisia la qualità dei processi e dei prodotti hanno lo stesso valore da un punto di vista business e l’azienda ha, da tempo, sposato la causa della Digital Transformation.

Per garantire la totale disponibilità dei dati aziendali Lurisia ha scelto Veeam Backup & Replication 9.5, implementata nell’ambiente operativo grazie alla consulenza di 3C Informatica, Veeam Gold Partner specializzato in progetti di integrazione di soluzioni digitali.

Questa soluzione permette a Lurisia di avere a disposizione informazioni aziendali sempre aggiornate, ovunque e protette, evitando inconvenienti legati alle interruzioni e ai rallentamenti nella produttività.

“Digitalizzazione, Cloud e virtualizzazione dei processi sono un percorso obbligato se si sceglie di conciliare aspetti come tradizione, rispetto della persona e dell’ambiente e appartenenza al territorio con le regole del mercato globale – ha dichiarato Alessandro Invernizzi, direttore generale di Lurisia nonché esponente della proprietà -. L’evoluzione del nostro business ha generato necessità sempre più stringenti sul fronte della tutela e della disponibilità dei dati, a garanzia di una continuità operativa adeguata. Una condizione che oggi passa attraverso la necessità di avere un sistema always-on, con dati allineati, al riparo da indisponibilità di servizi e con prestazioni all’altezza delle esigenze della produttività”.

Da qui la scelta di Veeam Backup & Replication, che consente a Lurisia di evitare, per esempio, ritardi nel carico di spedizioni destinate all’export dei propri prodotti.

I trasportatori, infatti, si aspettano il rilascio di bolle in tempo reale, i clienti la rapidità tra inserimento dell’ordine e ricevimento della merce, gli agenti al lavoro sul territorio dati di magazzino sempre disponibili.

“La qualità che contraddistingue il nostro brand non va ricercata solo nel design o nella bontà delle bevande che portano il nostro marchio – ha continuato Invernizzi – ma è intrinseca nell’azienda stessa e nell’efficienza dei processi.  Si tratta di un metodo di cui il mercato estero tiene conto e che impatta fortemente sulla fiducia in ambito commerciale. Grazie a 3C Informatica e Veeam possiamo concentrare tutti gli investimenti sul business anziché dover temere le conseguenze dovute a una non adeguata gestione del sistema di backup dei dati”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.