Orange Business Services porta la digital transformation alle PMI

Christoph Müller-Dott, managing director Central Southern and Eastern Europe di Orange Business Services, spiega perché la digital transformation è un'opportunità che le PMI non possono perdere e presenta BuzMi, nuova soluzione collaborativa basata su tecnologia cloud di Mitel lanciata in Italia come primo Paese

Christoph Müller-Dott, Managing Director Central Southern and Eastern Europe, Orange Business Services

<strong> La digital transformation quali opportunità di business apre per le PMI?

Le PMI italiane sono la spina dorsale dell’economia del Paese e la trasformazione digitale ha iniziato a coinvolgere anche questo mondo produttivo. Le opportunità che si aprono sono davvero molte: il passaggio al digitale apre strade inesplorate nel mondo della produzione dando la possibilità a player più piccoli di entrare nell’arena globale. La digitalizzazione facilita la mobilità, che si traduce in maggiore concentrazione sulla vendita e maggiore prossimità al cliente.

Noi di Orange Business Services ci sentiamo attori protagonisti nelle soluzioni digitali e ora con BuzMi, la soluzione che abbiamo appena lanciato in Italia come primo Paese e dedicata proprio al mercato delle PMI, ci sentiamo particolarmente vicini a questo vivace segmento produttivo.

Come pensa che le PMI dovrebbero affrontare questo processo evolutivo? 

Tutto si deve basare sulle decisioni strategiche dell’impresa. La digitalizzazione può coinvolgere tutta l’azienda dalla produzione, all’amministrazione, alla vendita e al servizio. La trasformazione digitale dipende dal mercato, dalla concorrenza, dalle potenzialità d’investimento, dalle opportunità di sviluppo legate alla formazione e da tanti altri fattori. Di certo la strada intrapresa è decisamente quella del digitale, in ogni mercato geografico e produttivo.

Orange Business Services è un’organizzazione globale e siamo in grado di “tastare il polso” della digital transformation in tutto il mondo. Il processo è inarrestabile e gli strumenti per la trasformazione ci sono tutti. La volontà anche, i tempi, le modalità e gli approcci sono più personali e legati agli obiettivi di ogni singola azienda.

Quali soluzioni offerte da Business Orange Services possono aiutare le PMI in questo percorso?

Abbiamo recentemente presentato in Italia BuzMi, una nuova soluzione collaborativa basata su tecnologia cloud di Mitel dedicata appositamente alle PMI Italiane, per aiutarle a supportare la crescente mobilità della loro forza lavoro e per incrementare produttività ed efficienza.

BuzMi è un’applicazione “all inclusive” che incorpora servizi voce, unified inbox, messaggistica istantanea e presence. È molto semplice da usare e gestire, non necessita di alcuna installazione o di manutenzione del software.

Rendere più facile la mobilità, aumentare la produttività grazie agli strumenti giusti e offrire gestione e controllo adeguati, sono gli elementi centrali delle nuove modalità di lavoro offerte dalla trasformazione digitale. BuzMi è stata sviluppata per rispondere a queste esigenze e per sostenere anche uno sviluppo futuro delle necessità collaborative. Riteniamo che il mondo delle PMI italiane possa davvero trarre vantaggi da strumenti come BuzMi che favoriscono lo smart working e dunque anche la prossimità al cliente e alle sue esigenze.

Come si differenzia da altre offerte di servizi analoghe?

Esistono sul mercato soluzioni UCC ma la nostra sfrutta le potenzialità del Web. Il Cloud è un fattore di successo perché consente alla soluzione di essere sempre accessibile, senza che siano necessarie integrazioni da parte dell’utente o un’infrastruttura costosa e complessa. In più, offre un provisioning integrato, consente l’amministrazione fai-da-te e si installa con un semplice click.

Copre con un solo contratto tutti le esigenze aziendali, consentendo di creare l’offerta su misura adeguata alle attività e ai collaboratori dell’azienda. La maggiore produttività è garantita dall’unificazione di tutti gli strumenti di comunicazione in un’unica App che gestisce facilmente voce e messaggistica istantanea da un solo dispositivo, riducendo la complessità e incrementando la flessibilità. Direi che siamo unici sul mercato.

Dove si acquista ?

Stiamo mettendo a punto una rete di agenzie partner che si faranno carico della vendita di BuzMi. Riteniamo che la prossimità e la conoscenza territoriale siano strategiche per la fase di vendita alle PMI della nostra soluzione.

Quale tipo di struttura avete in Italia e che livello di supporto fornite sul territorio?

Anche in Italia Orange Business Services ha mutuato organizzazione, valori e visione del business della casa madre. Disponiamo di due uffici a Milano e Pomezia, 4 “point of presence” che coprono l’intero territorio, oltre 4mila clienti connessi, un Service Desk locale (a Roma, attivo h24, 7 giorni su 7), supporto on-site dedicato, più di 90 dipendenti a presidiare tutte le funzioni aziendali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.