Gartner Magic Quadrant: WAN Edge Infrastructure 2018

Gartner ha rilasciato il Magic Quadrant for WAN Edge Infrastructure per l'anno 2018 che prende in esame 20 fornitori. Nel quadrante dei Leader figurano VMware, Cisco e SilverPeak

WAN Edge, Gartner Magic Quadrant: WAN Edge Infrastructure 2018

L’infrastruttura WAN Edge consente la connettività di rete da ubicazioni aziendali distribuite per accedere alle risorse sia in data center privati ​​e pubblici, sia in cloud (in forma di servizio).

his market has evolved from traditional branch routers (often called “customer edge routers” in a Multiprotocol Label Switching [MPLS] implementation), and is undergoing dramatic change, driven by the needs of digital business transformation and the demands of line-of-business managers.

Questo mercato si è evoluto dai tradizionali router “branch” e sta subendo un drastico cambiamento, guidato dalle esigenze della trasformazione del business digitale e dalle richieste dei LOB manager.

Secondo Gartner, entro la fine del 2023, oltre il 90% delle iniziative di aggiornamento dell’infrastruttura perimetrale WAN si baserà su piattaforme vCPE (virtualized Customer Premises Equipment) oppure su software/appliance WAN di tipo software defined (SD-WAN) invece che su router tradizionali.

Secdondo l’azienda di analisi il mercato edge WAN è principalmente guidato da cinque fattori:

  1. aggiornamento dei dispositivi di rete per il branch office;
  2. rinnovo di NSP o contratti di servizi gestiti, dove un nuovo fornitore di servizi significa anche nuove attrezzature;
  3. cambiamento dei modelli di traffico derivante dal crescente utilizzo delle risorse cloud, che rende obsoleta la tradizionale architettura WAN hub-and-spoke;
  4. espansione della capacità all’interno delle instalazioni esistenti;
  5. desiderio di aumentare l’agilità e l’automazione per rispondere alle esigenze della trasformazione del business digitale e ridurre le spese operative.

La società di analisi ha rilasciato in versione Licensed for Distribution il Magic Quadrant for WAN Edge Infrastructure per l’anno 2018 che prende in esame 20 fornitori.

Tra le aziende posizionate nel quadrante dei Leader figura VMware che, con la soluzione NSX SD-WAN combina la flessibilità di un overlay di rete in tempo reale con la velocità di deployment, la scalabilità e l’automazione dei servizi forniti dal cloud.

NSX SD-WAN è disponibile as a service o come soluzione software on-premise direttamente da VMware o da un network di service provider in tutto il mondo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.